Faccette dentali Lumineers

Piccoli inestetismi affliggono i tuoi denti, ma temi l’intervento del dentista? Sai che puoi tornare a un sorriso smagliante in tempi brevi e senza disagio? Le faccette dentali Lumineers fanno per te.

Infatti, rispetto alle tradizionali faccette ai denti in porcellana o in ceramica, le Lumineers presentano vantaggi notevoli. Infatti, le faccette dentali Lumineers sono più sottili e possono essere applicate senza limare il dente.

In questo modo il disagio per il paziente è notevolmente ridotto, se non del tutto eliminato.

Ci si può sottoporre all’intervento di fissaggio delle faccette ai denti in totale tranquillità, con la certezza di ritrovare la bellezza del sorriso in poche ore.

Le caratteristiche delle faccette dentali Lumineers, che possono essere fissate senza limare il dente, dipendono dal materiale pregiato di cui sono costituite. Infatti, questi dispositivi dell’odontoiatria cosmetica sono realizzati con una ceramica speciale, detta “Cerinate”. La ceramica Cerinate si distingue da quella comune perché è feldspatica, cioè contiene feldspati, ed è arricchita con nano cristalli di leucite.

Per l’applicazione delle faccette ai denti è importante rivolgersi a professionisti specializzati e con esperienza. L’intervento di fissaggio delle faccette dentali Lumineers senza limare il dente viene eseguito con gli strumenti e le tecnologie più all’avanguardia attualmente disponibili.

Faccette dentali Lumineers: prima e dopo il trattamento

 

Le faccette dentali Lumineers possono essere applicate senza limare il dente, con la garanzia di un ottimo risultato grazie allo spessore estremamente sottile delle piccole protesi cosmetiche. Con le faccette dentali Lumineers, il confronto tra il sorriso prima e dopo il trattamento mette in luce una radicale differenza:

  • Le alterazioni cromatiche dello smalto dei denti sono coperte dalla ceramica speciale di cui sono costituite le faccette.
  • I piccoli disallineamenti nelle arcate dentarie sono nascosti.
  • Le modificazioni nel volume dei denti diventano un inconveniente del passato.
  • Ogni dente torna alla sua dimensione originaria e si allinea armoniosamente nel sorriso.
  • L’aspetto del volto ritrova il suo naturale splendore.

 

Le faccette dentali Lumineers non possono che suscitare opinioni ottime, perché il confronto tra il sorriso prima e dopo il trattamento colpisce al primo sguardo, come una trasformazione netta che regala al volto nuova bellezza.

Alla Clinica Pentadent Swiss, il dottor Walter Renda e i suoi collaboratori valutano con attenzione ogni caso per suggerire l’intervento più adeguato a mettere fine al problema degli inestetismi dei denti. Le faccette dentali Lumineers sono una tecnologia proposta con entusiasmo, perché viene realizzata senza limare il dente e dà magnifici risultati.

Lumineers: faccette dentali e vantaggi concreti

 

Permette spessori minimi la ceramica speciale delle Lumineers, le faccette dentali che si applicano senza limare il dente. Infatti, queste piccole protesi cosmetiche sono quasi impalpabili: il loro spessore misura tra gli 0,2 e gli 0,3 millimetri e permette di evitare la limatura dello smalto dentale. L’applicazione delle Lumineers non comporta alcuna disomogeneità tra la superficie del dente e il margine delle gengive.

Un interrogativo dei pazienti che desiderano avere i benefici delle faccette dentali Lumineers riguarda la possibilità di rimuovere le protesi cosmetiche nel caso sia necessario curare una carie. Insomma, se il nuovo sorriso smagliante è minacciato dal processo carioso, che si fa? Le Lumineers permettono una facile rimozione della faccetta in modo che il dentista possa lavorare sul dente nudo e rimuovere la carie. La protesi cosmetica può essere riapplicata dopo l’otturazione.

Dunque, in sintesi i vantaggi delle faccette dentali Lumineers sono:

Le faccette dentali Lumineers sono più sottili delle protesi cosmetiche tradizionali. Infatti, il loro spessore varia tra gli 0,2 e gli 0,3 millimetri, contro gli 0,4 – 0,6 delle faccette classiche in ceramica o porcellana.

Le faccette dentali Lumineers hanno una durata maggiore rispetto a quelle tradizionali in ceramica o porcellana. Infatti, mentre le faccette classiche rimangono intatte per dieci anni, le Lumineers possono mantenersi integre anche per il doppio del tempo, vent’anni. Per ottenere un risultato tanto positivo, è necessario praticare una corretta igiene orale quotidianamente.

Se il dentista deve intervenire sul dente “nudo” per curare una carie, le faccette dentali Lumineers possono essere rimosse facilmente e riapplicate in un secondo momento, quando l’otturazione è stata completata.

Faccette dentali Lumineers e diastema

 

Spesso nel sorriso dei bambini compare una piccola “finestrella”. È caduto un dente da latte e non è ancora spuntato quello definitivo. Per risolvere la situazione basta aspettare un po’ di tempo.

Quando la “finestrella” fa capolino nell’arcata dentale di un adulto, invece, non è sufficiente la pazienza dell’attesa. Infatti, l’eccessivo spazio tra un dente e l’altro è spesso dovuto a un difetto dell’allineamento dei denti, o dalla conformazione stessa dei denti. Questo spazio prende il nome di “diastema”.

Se il diastema non è esageratamente grande, le faccette dentali Lumineers sono un’ottima soluzione per il diastema, in molti casi alternativa all’ortodonzia. Grazie alla loro applicazione, il vuoto tra un dente e quello accanto viene riempito. Il sorriso torna a essere completo, pieno e brillante.

 

Alla Clinica Pentadent Swiss faccette dentali Lumineers per un sorriso smagliante

 

L’applicazione delle faccette Lumineers ai denti permette di porre rimedio con successo al problema degli inestetismi che colpiscono il sorriso. Tuttavia, è necessario rivolgersi a specialisti competenti ed esperti per essere sicuri di ottenere ottimi risultati.

La Clinica Pentadent Swiss di Lugano è un punto di riferimento per l’odontoiatria cosmetica ed estetica. Fondata e diretta dal dottor Walter Renda, raggruppa medici odontoiatri specialisti in grado di fare le valutazioni più accurate per ogni singolo caso.

Se desideri un sorriso smagliante senza inestetismi, contatta la Clinica Pentadent Swiss per avere tutte le informazioni e prenotare una visita specialistica.

Contatti
Chiamaci
+41 91 922 22 55
Grandi Magazzini Manor Sud SA, Salita Chiattone 10, 6900 Lugano

Richiedi un appuntamento per

Il tuo sorriso